Potremmo immaginarci il mondo e la nostra vita senza i benefici della scienza e dalla tecnologia? Certamente no. Affinché questi benefici raggiungano veramente tutte e tutti, è necessaria una vera alleanza tra scienza e società. È per questo che nel 2012 è nato il programma SISSA for schools: raccontare la scienza e la ricerca come un’impresa umana collettiva fatta da tanti giovani donne e uomini appassionati provenienti da tutto il mondo.
Per vivere una piena cittadinanza, non si può fare a meno della scienza. Anche se pochi sceglieranno la strada della scienza come studio e professione, per capire il mondo, fare scelte consapevoli, acquisire comportamenti sostenibili, tutte e tutti devono possedere un toolkit di base che permetta loro di orientarsi nella vita e nel mondo.
Le ricercatrici e i ricercatori della SISSA sono qui per questo! E da oggi non solo in presenza, durante le vsite alla scuola, ma anche dalle pagine di questo sito, che man mano si riempiranno di contenuti e materiali.
Lascia un commento